Ansia terapia naturale . riduzione psicofarmaci - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Ansia terapia naturale . riduzione psicofarmaci

Rimedi Naturali
Ansia - Terapia alternativa naturale Ecologica  - Consulenza Medica per la Sindrome Ansiosa. ANSIA o Sindrome Ansiosa
La sindrome ansiosa è un profondo disagio psicologico caratterizzato dall’angoscia e spesso accompagnato da sintomi corporei variegati con diversi livelli di intensità. In medicina si distinguono tre sindromi principali: l’ansia acuta, o "disturbo di attacchi di panico"; l’ansia di tipo cronico e "ansia generalizzata"; l’ansia causta da un evento traumatico o particolarmente stressante. Curare l'ansia in modo naturale . cura naturale per l'ansia finalizzata a ridurre l'uso di psicofarmaci che creano dipendenza o assuefazione . Quali sono le cause dell'ansia ( crisi d'ansia o crisi di panico ) . Acqua magnetizzata a polarità negativa con Piastra Eco 1 : un rimedio naturale alternativo o complementare ai farmaci . Consigli comportamentali nella sindrome ansiosa .

 consigli alimentari  per l'ansia  

Quali sono i principali sintomi  

 






 Cos'è la sindrome ansiosa?

La sindrome ansiosa è un profondo disagio psicologico caratterizzato dall’angoscia e spesso accompagnato da sintomi corporei variegati con diversi livelli di intensità. In medicina si distinguono tre sindromi principali: l’ansia acuta, o "disturbo di attacchi di panico"; l’ansia di tipo cronico e "ansia generalizzata"; l’ansia causata da un evento traumatico o particolarmente stressante.

Sono convinto  che molti disturbi ansiosi sono collegati ad un insufficiente apporto di calcio e di magnesio. Questi due minerali contribuiscono in modo determinante al buon funzionamento del sistema nervoso. La loro carenza si manifesta mediante iperemotività  , ansia nonché disturbi dell’umore e del sonno.   
Numerosi fattori riducono il tenore di calcio e di magnesio nell’organismo: lo stress, l’eccesso d’alcool e di caffeina, la pratica intensiva di uno sport, l’assunzione di parecchi farmaci, ecc.. Anche la sedentarietà, il fumo e il consumo eccessivo di sale e di carne si comportano come «nemici» del calcio. La carenza di questo minerale riguarda in modo particolare la donna, che in tutte le fasi della sua vita (infanzia, adolescenza, gravidanza, allattamento, menopausa, vecchiaia) deve far fronte a un aumentato fabbisogno. E’ necessario , quindi ,  avere un apporto ottimale di calcio e di magnesio mediante l’alimentazione e i loro supplementi, che consiglio, se necessario, in cure, ad intervalli regolari. A complemento delle misure nutrizionali si può fare riferimento all’omeopatia: “Ignavia” è  il farmaco omeopatico  per eccellenza dell’iperemotività, dell’angoscia e dei disturbi psicosomatici che ne derivano, è secondo me il più adatto : in diluzione 15 CH, alla dose di 5 granuli al giorno per vari mesi. Nei periodi di stress intenso che mettono a dura prova il sistema nervoso  oppure quando  si deve affrontare una situazione difficile, è opportuno ricorrere  anche ad un preparato omeopatico combinato a effetto sedativo, disponibile in compresse e in granuli. Questo prodotto è pure indicato per la cura dei disturbi del sonno d’origine nervosa. Secondo uno studio clinico francese, l’efficacia di questo preparato è del tutto paragonabile a quella del diazepam (una sostanza appartenente alla famiglia delle benzodiazepine, ottenibili solo su ricetta medica). Inoltre la sua tollerabilità è migliore, specialmente per ciò che concerne l’assenza totale di sonnolenza diurna che fa parte invece degli effetti secondari del diazepam. In più l’assunzione di sostanze omeopatiche, anche per un periodo molto lungo, non presenta i rischi di assuefazione e di farmacodipendenza ben noti nel caso delle benzodiazepine. E’ utile , infine , di migliorare la propria igiene di vita. Svolgere regolarmente un’attività fisica (che è il migliore antidoto contro lo stress e l’ansia) e provare le tecniche di rilassamento (yoga, esercizi di respirazione, ecc.).   
METODICA NATURALE PER L'ANSIA


METODICA  NATURALE PER L'ANSIA
Prima di attivare una terapia con psico-farmaci che comportano assuefazione ed effetti collaterali , consiglio la nostra metodica ecologica basata sull'uso nell'alimentazione di acqua magnetizzata con nostra Piastra Eco 1 a totale polarità negativa .
Le dosi giornaliere consigliate sono di almeno 1 litro  .
All'assunzione di acqua magnetizzata associare l'applicazione sul punto di agopuntura del biomagnete Eco 4 fissandolo con un normale cerotto per non meno di 4 ore al giorno .
E' una metodica naturale senza effetti collaterali e complementare alle terapie in atto favorendo in questo caso un effetto depurativo .

Medicina Naturale
Torna ai contenuti