terapia naturale dei dolori muscolari nella fibromialgia - BENESSERE naturale

medicina naturale ecologica
Medicina Ecologica
medicina naturale ecologica
Privacy Policy

Cookie Policy

Vai ai contenuti

terapia naturale dei dolori muscolari nella fibromialgia

Patologie

Fibromialgia sintomi . Sintomatologia della fibromialgia . Sintomi caratteristici della fibromialgia . Sintomi generali della Fibromialgia . Sintomi specifici della Fibromialgia.Fibromialgia cura naturale ,metodica  naturale per la fibromialgia   farmacologica e naturale della fibromialgia  .  Cura della fibromialgia con rimedi o metodiche naturali complementari o alternative alle terapie farmacologiche .




Sintomi Generali della Fibromialgia  
Il dolore cronico diffuso a tutto il corpo è il sintomo principale della fibromialgia. La maggior parte delle persone colpite da fibromialgia accusano uno stato generale da moderato a estremo affaticamento, disturbi del sonno, disturbi della sensibilità al tatto, intolleranza alla luce e al suono e a volte difficoltà cognitive. Molte persone , da studi e ricerche effettuate ,accusano una serie di altri sintomi che si sovrappongonoad alte patologie : la sindrome del colon irritabile, il lupus e l'artrite.
IL DOLORE
Il dolore della fibromialgia è profondo, cronico e diffuso. Può migrare verso tutte le parti del corpo e varia di intensità. Il tipo di dolore è stato descritto come lancinante e come indolenzimento muscolare profondo, pulsante .I sintomi di natura neurologica sono rappresentati dall'intorpidimento, dal formicolio, dal bruciore e sono spesso presenti con intensità tale da comportare un notevole stato di disagio al paziente. L'intensità del dolore e la rigidità articolare sono , spesso , più accentuati al mattino. I fattori esterni che aggravano il dolore: freddo / tempo umido, il i disturbi del sonno , la fatica mentale e fisica, eccessiva attività fisica, l'inattività fisica, ansia e stress.
Stanchezza e Astenia
Molte persone si lamentano di stanchezza, ma la fatica della Fibromialgia è molto più intensa sia dopo una giornata particolarmente impegnativa che dopo una notte insonne. La stanchezza è definita come uno stato astenico che può interferire con il lavoro e con le relazioni sociali .I sintomi includono spossatezza profonda e scarsa capacità di resistenza .
Problemi di sonno
Molti pazienti con fibromialgia hanno un disturbi del sonno che impediscono loro di avere un riposo profondo ed un sonno ristoratore. Ricercatori hanno documentato alterazioni specifiche nel sonno profondo 4 stadio nei pazienti affetti da Fibromialgia. Il sonno è continuamente interrotto "da esplosioni di attività del cervello ", limitando la quantità di tempo trascorso nel sonno profondo.
Altri sintomi
Altri sintomi associati possono essere rappresentati da: colon irritabile e disturbi vescicali, mal di testa e emicrania, sindrome delle gambe senza riposo (periodici disturbi del movimento degli arti), alterazioni della memoria e della concentrazione, accentuata sensibilità della pelle, secchezza degli occhi e della bocca, ansia, depressione, ronzio alle orecchie, vertigini, problemi alla vista, sindrome di Raynaud, ed altri sintomi neurologici aspecifici come la concentrazione .


Utilizzo della magnetoterpia a campo stabile nel trattamento della fibromialgia . Metodiche naturali alternative o complementari ai farmaci tradizionali .




Torna ai contenuti