Metodica dr.Matonti acqua magnetizzata - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Metodica dr.Matonti acqua magnetizzata

Acqua Magnetizzata

Acqua magnetizzata ( energizzata) "metodica  del Dr.Matonti"




L'acqua è stato il primo farmaco naturale usato dall'uomo
L'acqua fresca, pura, proveniente da un torrente di montagna o da una sorgente  è piena di vitalità : possiede una naturale ENERGIA CINETICA acquisita  attraverso il suo percorso . Il passaggio attraverso il suolo contaminato, attraverso  tubazioni di ferro e plastica  e  il trattamento con prodotti chimici ( ad esempio il cloro, ) fanno perdere all'acqua la sua energia.
L'acqua che arriva nelle nostre case  ( acqua di rete ) e l'acqua imbottigliata perde l'energia cinetica che aveva alla fonte dopo massimo 48 ore . Con l'energia cinetica l'acqua perde
l'energia di potenza
che permetteva alle sue molecole di essere in movimento .
Quindi la normale acqua da bere è un'acqua   senza energia .  Recenti ricerche hanno dimostrato che è possibile recuperare in buona parte l'energia  originale dell'acqua attraverso la magnetizzazione.
L'acqua può essere magnetizzata facendola scorrere in tubazioni dotate di elettromagneti permanenti, oppure si può ottenere un effetto simile ponendola in una bottiglia di vetro alla quale esternamente viene posto un magnete .
L’intuizione del dr.Matonti è stata quella di creare una Piastra Biomagnetica (ECO 1)  dove i magneti inseriti nella piastra  distano tra di loro circa 2,5 cm . In questo modo si crea una “turbolenza “ magnetica dell’acqua , il cui flusso è indirizzato verso lo spazio tra i  magneti. Tutto questo comporta una rivitalizzazione dell’acqua ( nuova energia di potenza ) ed una energizzazione delle molecole dell’acqua .
I magneti sono stati  attentamente studiati per forma e per potenza in Gauss  in modo da poter una sufficiente energia di potenza : la stessa energia posside l'acqua alla sorgente .    
La durata della magnetizzazione con i magneti creati dal Dr. Matonti  deve essere di circa 3 ore  . L'acqua si mantiene magnetizzata per almeno 8  ore  in modo tale da essere bevuta anche sul posto di lavoro e fuori casa .
Un particolare inconfutabile che l’acqua è stata magnetizzata e rivitalizzata  è dato dal sapore caratteristico  assunto dall’acqua  e dalla sua leggerezza.     L’effetto drenante e depurativo dell’acqua magnetizzata si nota con una stimolazione della diuresi  .
Come tutti gli alimenti  o integratori naturali  alimentari , l’acqua magnetizzata può  essere usata  per il mantenimento dello stato di benessere o come terapia complementare in numerose patologie .
Uno dei maggiori effetti salutistici dell’acqua magnetizzata è quello di tamponare l’acidità tissutale presente nelle patologie infiammatorie ( artrosi , artriti , cistiti , gastriti , ecc. ) . Infatti , con la stimolazione magnetica o di risonanza degli ioni OH – dell’acqua  ( ioni basici ) l’acqua magnetizzata funge da effetto tampone basico sull’acidità tissutale .




Medicina Naturale
Torna ai contenuti