Alimentazione per Colesterolo alto cura naturale colesterolo - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alimentazione per Colesterolo alto cura naturale colesterolo

Dieta Ecologica

Dieta personalizzata per i valori alti del colesterolo .Alimentazione corretta  per il Colesterolo alto .Colesterolo   : alimenti da eliminare dalla dieta  . Quali alimenti mangiare per il colesterolo alto . Alimenti da preferire e alimenti vietati per il colesterolo alto . Alimentazione naturale per i valori alti del colesterolo . Dieta per il colesterolo alto. Dieta gratis per il colesterolo .

Alimentazione corretta  per il Colesterolo alto
Colesterolo e Trigliceridi : alimenti da eliminare dalla dieta  




Il colesterolo e i trigliceridi sono grassi naturali presenti nell'organismo e nel sangue  e sono dannosi solo quando i loro livelli naturali diventano elevati.   Le loro funzioni sono molto diverse.  I Trigliceridi  sono una fonte di energia e sono immagazzinati nelle cellule grasse del corpo per essere rilasciati , quando è richiesto dall'organismo ,  come acidi grassi liberi.  Il colesterolo , invece , è  solubile nei grassi del corpo .  
 Il colesterolo è necessario per la produzione di determinati ormoni e viene prodotto in vari organi e nei tessuti stessi del corpo.  L'organo  principale di produzione del colesterolo è il fegato .  Il coinvolgimento del colesterolo nella funzione del sistema nervoso  spiega il significativo aumento della colesterolemia che si verifica con lo stress.
E 'normale che una certa quantità di colesterolo presente circola  nel sangue.  Questo è chiamato il colesterolo sierico e viene trasportato nel sangue come parte di composti chiamati lipoproteine.  Ci sono diversi tipi di lipoproteine - alfa, beta e pre-beta.  L'alfa e beta predominano  e sono indicate come lipoproteine ad alta densità (HDL) e lipoproteine a bassa densità (LDL) rispettivamente.
La causa principale dei livelli di colesterolo generalmente elevata  è  data dal  colesterolo contenuto nella alimentazione .  E 'questo tipo di colesterolo, una forma a bassa densità, che è implicato nella formazione di placche nelle arterie . Il colesterolo è contenuto solo nei tessuti animali o prodotti derivati da animali come latticini e uova.  Anche i trigliceridi sono coinvolti nel causare l'aterosclerosi , in alcuni casi senza la presenza di colesterolo elevato .
Alimenti consigliati per valori alti del Colesterolo

Frutta cruda in abbondanza: mela, arancia, pompelmo, limone, cedro, noce, nocciola, mandorla.
Verdura cruda preferibilmente prima dei pasti: barbabietole, carote verdure e legumi cotti a vapore o in minestre: melanzana, piselli, fagiolo, lenticchie, soia, patate (max200g a settimana) pane, pasta e riso, orzo e altri cereali integrali formaggi freschi.
Mozzarella di latte vaccino , stracchino, ricotta uova (max uno a settimana) solo olio extra vergine di oliva .
Pesce tre volte la settimana ( pesce ad alto contenuto di grassi omega 3)       

Il famoso studioso Framingham ha dimostrato , in 28 anni di osservazione clinica  ,  che i soggetti  con livelli di colesterolo a 140, solo uno su 200 ha accusato sintomi occlusivi dell'arterie , mentre a un livello di 360 la pèrcentuale si innalzava a sette su dieci .  La percentuale di morte per coloro che hanno livelli di colesterolo di 260 sono stati quattro volte superiori rispetto a quelli con livelli di 220.
Gli alimenti che contengono  colesterolo sono quelli di origine animale come carne, pesce, crostacei, pollame, latticini e uova .  Cervello e tuorli d'uovo sono estremamente ricchi di colesterolo .  L'albume d'uovo , invece , è privo di colesterolo .
Anche senza assumere  colesterolo nella dieta, i carboidrati raffinati, come lo zucchero e l'alcool, non solo aumentano  il livello di trigliceridi nel  sangue , ma possono causare al'aumento di  produzione naturale di colesterolo, aumentandone  così il livello totale nel sangue.
La combinazione di trigliceridi  e colesterolo e presente  in livelli pericolosamente alti nella tipica dieta occidentale con conseguente comparsa di  malattie cardiovascolari, spesso  in combinazione con alti livelli  della glicemia  .
Quindi : seguire un corretto stile di vita alimentare e ridurre lo stress. Attenzione anche agli effetti collaterali dei farmaci prescritti per i valori alti del colesterolo e dei trigliceridi .

Metodica Ecologica per il Colesterolo e i Trigliceridi

 Seguire la  nostra Dieta Ecologica Personalizzata  (gratuita) associata al consumo giornaliero di almeno 1 litro i   di acqua magnetizzata con piastra Biomagnetica Eco 1 a polarità negativa .( ideata dal dr. Matonti )
L'acqua magnetizzata con polarità negativa favorisce un effetto depurativo  e drenante  naturale utile per  la normalizzazione dei valori dei trigliceridi e del colesterolo .
E' una metodica complementare alle terapie tradizionali senza alcun effetto collaterale .
utilizzando per la magnetizzazione della normale acqua minerale liscia o di rete .




Dieta Tipo per IPERCOLESTEROLEMIA da 1600 Kcal al giorno

Prima colazione
Caffè italiano 1 tazzina
Latte parz. scremato di vacca gr 300
Formelle di frumento integrale n° 2 e ½
1 cucchiaino di zucchero
Seconda colazione
Arance gr 120
Pranzo
Pasta, pomodoro e parmigiano
• Pasta di semola gr
• Salsa di pomodoro gr 40
• Parmigiano grattugiato gr 10
Crescenza light gr 40
Cavolfiori gr 200
Cachi gr 250
Merenda
Caffè d'orzo 1 tazza
Cena
Petto di pollo gr 80
Carciofi gr 200
Mandarini gr 200
Nell'arco della giornata
Pane integrale gr 70
Olio di oliva 6 cucchiaini e ½  

almeno 1 litro al giorno di Acqua Bio-Magnetizzata in relazione ai valori del Colesterolo

Medicina Naturale
Torna ai contenuti | Torna al menu