Tunnel carpale e biomagneti - BENESSERE naturale

medicina naturale ecologica
Medicina Ecologica
medicina naturale ecologica
Privacy Policy

Cookie Policy

Vai ai contenuti

Tunnel carpale e biomagneti

Magnetoterapia

La  cura naturale  con magneti a campo stabile   complementare alla terapia con farmaci del Tunnel Carpale  . Sintomatologia , causa e diagnosi del dolore del tunnel carpale  .Come utilizzare i Biomagneti nel dolore del tunnel carpale  riducendo i  farmaci antinfiammatori e cortisone  . Dove trovare i biomagneti da utilizzare  nel dolore del tunnel carpale . Efficacia della magnetoterapia a campo stabile ( uso dei biomagneti Eco ) per i   dolori dovuti al tunnel carpale  .

CONSULENZA terapia con biomagneti per il Tunnel Carpale .
Consulenza medica  Biomagneti terapia naturale per il tunnel carpale  





Il dolore del polso e della mano causati dalla  Sindrome del Tunnel Carpale
Il Tunnel Carpale è una struttura ossea che si trova sulla faccia palmare della mano, al confine col polso. Qui troviamo otto ossicine disposte su due file di quattro, che vanno a formare le Ossa del Carpo su cui è stesa una struttura fibrosa che prende il nome di Legamento Trasverso del Carpo, che forma una sorta di tetto sulle ossa del carpo. Tra le ossa ed il legamento passa il Nervo Mediano, che, originato dal Midollo Spinale che si trova nella colonna cervicale, si è portato fino alla mano percorrendo tutto l’arto superiore, per innervare i muscoli e dare sensibilità alla prime tre – quattro dita della mano.
Quando il Tunnel formato dal legamento e dalle ossa del carpo si “restringe” il nervo mediano ne soffre, non è più nutrito adeguatamente e si infiamma dando quei fenomeni che abbiamo descritto: Formicolii (parestesie in termine medico), dolori all’avambraccio, perdita di forza dei muscoli che stanno alla base del pollice (Eminenza Thenare) e che consentono di opporre il pollice alle altre dita: movimento che ci distingue dai nostri cugini primati, le scimmie, che non possiedono questa capacita; ed ecco che allora non riusciamo a tenere gi oggetti tra le dita perchè ci sfuggono, e diventa difficile anche tenere la penna fra le dita per scrivere.
Sindrome del Tunnel Carpale: Sintomi e Cause
I formicolii alle dita delle mani, dapprima notturni e saltuari poi continui, tutti i giorni mattino e sera; le mani e le dita a volte possono gonfiarsi e può comparire dolore che si irradia verso il gomito; infine si ha il deficit di forza delle dita quando devono afferrare un oggetto. Il Nervo Mediano si infiamma quando lo spazio del Tunnel Carpale si restringe, perciò sono in gioco movimenti ripetuti di flesso estensione del polso, traumi che modificano l’ anatomia del polso, situazioni come gravidanza, menopausa o l’uso di contraccettivi che fanno ispessire il legamento.
Per questo motivo spesso la Sindrome del Tunnel Carpale  colpisce soggetti che lavorano nella industria manifatturiera: tessile, meccanica, alimentare, calzaturiero, pelletterie etc: oppure persone che lavorano con attrezzi vibranti (martelli pneumatici). Ma anche l’impiegatoche usa il mouse tutto il giorno, se lo usa scorrettamente è a rischio per la STC Alcune patologie come l’Artrite Reumatoide o l’ipertiroidismo, artriti o artrosi deformanti, fratture del polso possono essere correlate con la STC.
Le donne sono statisticamente più colpite degli uomini e questo sembrerebbe favorito dalla presenza degli ormoni estrogeni che facilitano le condizioni di edema.
I disturbi hanno una manifestazione notturne perchè durante il sonno il polso assume più facilmente posizioni che comprimono il nervo già sofferente, e perchè è più facile l’accumulo di liquido infiammatorio (edema)


Terapia naturale per il dolore causato dalla Sindrome del Tunnel Carpale  con la magnetoterapia a campo stabile :
Biomagneti Eco , Stuoia biomagnetica
magnetoterapia e tunnel carpale
Torna ai contenuti