Medicina Naturale o Ecologica : curarsi con la medicina naturale . Consulenza medica . - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Medicina Naturale o Ecologica : curarsi con la medicina naturale . Consulenza medica .

Medicina Ecologica
Curarsi con la medicina naturale o ecologica quando si vuole contenere l'uso di farmaci o in alternativa ad essi . La medicina naturale : indicazioni , effetti terapeutici , patologie trattabili . I limiti della medicina naturale . Consulenza medica telefonica e a mezzo mail in medicina naturale .In quali patologie o malattie si può fare riferimento alle metodiche naturali ? Depurazione e medicina naturale. Disintossicazione ed Energizzazione . Terapia del dolore acuto e cronico . Patologie dismetaboliche e medicina naturale . Calcoi renali e della colecisti . Ipertensione e ritenzione idrica . Patologie autoimmunitarie come terapia complementare .


LA MEDICINA NATURALE- MEDICINA ECOLOGICA
CONSULENZA MEDICA GRATUITA



MEDICINA NATURALE e Medicina Ecologica
La medicina alternativa senza l'uso di farmaci - Medicina naturale complementare alle terapie convenzionali -
Curarsi con la medicina Naturale .
Medicina Naturale detta anche "medicina  complementare "e " medicina   alternativa,.
 La fitoterapia ( cura con le erbe)   Agopuntura · medicina antroposofica Ayurveda · Medicina Chiropratica - Erboristeria Omeopatia · Naturopatia Osteopatia   medicina tradizionale (Cinese · tibetano) ·   
 Manipolazioni terapia terapie energetiche
 
 Nella cultura occidentale, la medicina alternativa o naturale è una pratica di guarigione , che non rientra nel campo della medicina convenzionale, per il fatto che non è stato dimostrato in modo scientifico la sua efficacia.
Abbraccia con un resoconto storico o culturale, piuttosto che una base scientifica .   L'American National Center for medicina complementare e alternativa (NCCAM) cita esempi tra naturopatia, chiropratica, fitoterapia, medicina tradizionale cinese, ayurveda, meditazione, yoga, biofeedback, ipnosi, omeopatia, l'agopuntura e le terapie nutrizionali di base, oltre a una gamma   di altre pratiche.
 Le diverse pratiche di medicina alternativa hanno forti differenze culturali e metodologiche.   Sono pratiche che possono includere o basarsi sulla medicina tradizionale, le conoscenze popolari, le credenze spirituali, o approcci di nuova concezione per la guarigione .   Le obiezioni sollevate dai medici medicina naturale o alternativa non sono generalmente accettati dalla comunità medica, in quanto la valutazione dei dati della sua efficacia clinica non è descrivibile in modo scientifico.   Se la ricerca scientifica stabilisce la sicurezza e l'efficacia di una pratica medica alternativa o naturale , quest'ultima  diventa medicina ufficiale e non è più "alternativa", e può pertanto essere ampiamente adottata dai medici convenzionali.
Noi medici di medicina naturale o alternativa o complementare sosteniamo il concetto che prima di effettuare o seguire terapie convenzionali con farmaci chimici è opportuno servirci di quanto la natura ci mette a disposizione al fine di evitare i noti effetti tossici che indiscutibilmente hanno tutti i farmaci chimici o di sintesi .
I nostri avi si sono curati per millenni con erbe , piante , acqua e magneti . Le uniche risorse curative che la natura offriva oltre agli alimenti naturali esenti da qualsiasi inquinante chimico
La Medicina Ecologica
(Medicina Naturale) è un insieme sinergico di agenti che pone l'organismo nelle condizioni più adatte per ripristinare  tutte le sue potenziali  "autodifese" naturali, attenuando o eliminando  gradualmente lo stato di tossicità acuta o cronica creatosi durante gli anni.
La  Medicina Naturale   utilizza una alimentazione a base di cibi naturali e integrali, specifici per ogni singolo organismo.
Si avvale di particolari metodiche  diagnostiche che non escludono , anzi si completano , con le metodiche tradizionali della medicina allopatica (tradizionale)
Impiega inoltre la fitoterapia, l'omeopatia. l'omotossicologia , l'agopuntura , la magneto-terapia , la mesoterapia ed altre metodiche terapeutiche naturali , evitando effetti collaterali da sovraccarico farmacologico.
La  Medicina Ecologica  si serve di tutte quelle terapie e sostanze naturali che, senza aggredire o intossicare l'organismo, contribuiscono ad aiutarlo nel riequilibrare le sue funzioni naturali.
La Medicina Ecologica , infine, non agisce come un farmaco sintomatico, il quale è rivolto principalmente a rimuovere  il sintomo . L'obiettivo terapeutico  è quello della rimozione delle cause patogene che hanno creato lo stato di malattia.
La Medicina Naturale tende ad agire partendo dalla radice della malattia, stimolando tutti i meccanismi di auto-guarigione presenti nell'organismo.
L'acqua è stato il primo medicamento usato per numerose patologie . Parliamo di acqua di sorgente , acqua di fiume acqua di ruscello.
Acqua carica di energia cinetica e di una carica energetica magnetica . Magnetismo naturale acquisito dal magnetismo terrestre che ci permette di vivere da quando è stato creato il primo uomo .
La Medicina Ecologica , medicina naturale , usa come terapia primaria il magnetismo a campo stabile : lo stesso magnetismo del globo terrestre .Abbiamo studiato gli effetti terapeutici delle diverse polarità di magnetismo : la positiva , la negativa e la polarità mista .
Abbiamo creato magneti che permettono di ridare all'acqua che beviamo l'energia di potenza  della sorgente , del fiume e del ruscello .
Abbiamo avuto numerosissimi ed inconfutabili riscontri sull'efficacia terapeutica della metodica energetica ( magnetoterapia a campo stabile).
Siamo coscienti delle possibilità e limiti terapeutici   della magnetoterapia e ci serviamo di essa come terapia complementare alle terapie convenzionali quando vi è assoluta necessità di farmaci chimici o di terapie chirurgiche .
Dr.Matonti Catello
medico ricercatore in magnetoterapia a campo stabile
ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra biomagnetica ECO 1 "

       Terapie Ecologiche -Cure Acqua Magnetizzata- Magneto Terapia
Dieta Ecologica
Come Magnetizzare l'Acqua  - Stuoia Biomagnetica
Biomagneti e Placca magnetica - Riflessologia plantare
Inquinamento Ambientale


  

  

  

  

Medicina Naturale
Torna ai contenuti | Torna al menu