Calcoli renali cura naturale e alimentazione - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Calcoli renali cura naturale e alimentazione

Medicina Ecologica
Calcoli renali e sabbia renale  - rimedi e cure naturali per sciogliere i calcoli e la sabbia renale ( renella) . Diagnosi , sintomi ed esami per la calcololosi reanale ( sabbia renale o renella ) Alimenti da preferire o sciegliere ed alimenti da evitare nella calcolosi renale . Dieta ecologica omaggio o gratuita associata ad acqua magnetizzata per i calcoli renali . Bere molto acqua come terapia di base o prevenzione per la formazione di calcoli . Complicazioni nei calcoli renali . Colica renale come prevenirla . Alimenti dannosi .
Quale acqua preferire per sciogliere i calcoli renali -
Acqua magnetizzata con Piastra Eco 1 a polarità mista  , cura naturale e complementare per sciogliere i calcoli renali .

I calcoli possono variare da dimensioni non visibili fino a quelle di un sassolino - E' molto importante prevenire la loro formazione - Esistono 3 tipologie di calcoli renali  di cui circa l'80% è composto da ossalato di calcio . A fronte di una sospetta calcolosi renale è necessario ricorrere alle cure e alla consulenza del proprio medico curante -
Una crisi acuta evidenzia il rischio di una infezione delle vie urinarie -
La frantumazione con ultrasuoni (litotrissia) e la rimozione chirurgica rappresentano le terapie elettive per la risoluzione della patologia .

Sintomi : dolore localizzato alla regione lombare , al ventre o all'inguine - stimolo frequente a urinare - presenza di sangue e sedimenti nelle urine - nausea e vomito - brividi di febbre se si instaura una infezione alle vie urinarie -

Cause Primarie : dieta poco sana ed equilibrata - disidratazione - squilibrio del pH urinario - obesità - sedentarietà - carenza di magnesio e potassio - insufficiente assorbimento il calcio o di espellere sufficienti quantità di acido ossalico - malattie croniche che aumentano il rischio di formazione di calcoli : sindrome di Cushing , sarcoidosi , tumori ecc.

Indagini : esame delle urine - esami radiologici specifici - ecografia -
esame del sangue - test per intolleranze ambientali ed alimentari -
ALIMENTAZIONE Corretta
Spesso vi è disidratazione , pertanto si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua pura al giorno - dopo la scomparsa della fase acuta bere un bicchiere di acqua ogni 2 ore - consigliata una dieta vegetariana all'70% a base di verdure fresche e cereali integrali : fagioli, frutta secca e semi , nonchè pesce per l'apporto proteico - di rado carne bianca di alta qualità - il consumo quotidiano di avena e crusca riduce il rischio di formazione di calcoli - il succo di limone in acqua calda favorisce l'acidificazione delle urine - vitamina A negli alimenti come verdure e frutta di colore giallo , arancione e verde - 50 gr. di semi di zucca al giorno riduce i fattori di rischio - sedano , prezzemolo ed aglio depurano le vie urinarie -

alimenti da EVITARE
tutti gli alimenti con alto contenuto di acido ossalico : spinaci, rabarbaro, pomodori,cavolo nero,melenzane , zucchine ,patate dolci , arachidi , mandorle , mirtilli , more , fragole, uva americana , prezzemolo e cacao- evitare succo di pompelmo - evitare carni rosse e ridurre al massimo i latticini - non eccedere con gli zuccheri - bevande analcoliche che contengono acido fosforico - caffeina ed alcool - ridurre drasticamente il consumo di sale -

RIMEDI ECOLOGICI e Terapia naturale
1) digiuno terapeutico per liberare l'organismo dal sovraccarico di minerali e favorire l'espulsione di calcoli di ridottissime dimensioni già presenti - digiuno della durata di 1 giorno ogni 15 assumendo succhi di frutta e verdura a base di carote , limoni , prezzemolo , sedano , anguria e verdura a foglia verde .
2) Come antidolorifico strofinare la zona dolente con oli essenziali come : camomilla , lavanda e maggiorana.

Terapia con Acqua magnetizzata
La nostra metodica  naturale per la prevenzione e cura dei calcoli renali si basa sull'osservanza di una dieta ecologica (gratuita)personalizzata associata all'assunzione di acqua magnetizzata con la piastra biomagnetica Eco 1 a campo stabile in dosi non inferiori a 1 litro al giorno . E' una terapia naturale e complementare per sciogliere i calcoli e per prevenire la loro formazione.  
Tale metodica è complementare alle terapie convenzionali ribadendo che è indispensabile seguire una corretta dieta .





Medicina Naturale
Torna ai contenuti | Torna al menu