Cura naturale della dermatite seborroica . Rimedi naturali ed alimentazione - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Cura naturale della dermatite seborroica . Rimedi naturali ed alimentazione

Tossicità e Allergie
Rimedi naturali per la dermatite seborroica . Diagnosi e sintomi cutanei . Terapia alternativa naturale Ecologica  - Consulenza Medica per la cura della Dermatite Seborroica. Alimenti da evitare e alimenti da sciegliere per prevenire e curare la dermatite seborroica .



Depurarsi naturalmente verso inquinanti alimentari ed ambientali che spesso sono causa scatenante di una dermatite seborroica .
Terapia con farmaci , lozioni e creme .Dermatite seborroica : cause , manifestazioni o sintomi sulla pelle e terapia naturale .
La Dermatite seborroica è cratterizzata dall’assenza di vescicole, ma da un rossore con squame piccole, secche o untuose, diffuso al volto, al cuoio capelluto, a volte dietro i padiglioni auricolari e sullo sterno, con prurito d’intensità variabile, l’eczema seborroico compare o peggiora in autunno - inverno. La terapia tradizionale si basa su shampoo, lozioni, creme, con sostanze come zinco, selenio, sulfuro, catrame.
Metodica naturale per la dermatite seborroica .
Alla base di una dermatite seborroica vi è di frequente uno stato tossico causato da allergeni ambientali o alimentari . Inoltre l'equilibrio acido basico dei liquidi interstiziali tendente all'acidità.
La nostra metodica complementare consiste nell'introdurre nell'alimentazione acqua magnetizzata con piastra Biomagnetica Eco 1 a polarità negativa : questo al fine di ripristinare l'equilibrio acido-basico.
In particolare :
1)effettuare impacchi o lavaggi sulle zone interessate dalla dermatite con acqua magnetizzata , sempre con piastra biomagnetica Eco 1 a polarità negativa .
2)bere la stessa acqua biomagnetizzata di 3-4 bicchieri al giorno per favorire un effetto disintossicante e depurativo naturale. .
3)evitare nell'alimentazione insaccati , zuccheri raffinati ,bevande alcooliche , caffè , carne rossa , grassi animali , e spezie .


Medicina Naturale
Torna ai contenuti