L'acidità tissutale nell'artrosi . Ridurre l'acidità per migliorare o curare l'artrosi . Alimentazione basica nell'artrosi . - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

L'acidità tissutale nell'artrosi . Ridurre l'acidità per migliorare o curare l'artrosi . Alimentazione basica nell'artrosi .

Patologie

Artrosi e acidità  : cure naturali - Artrosi e alimentazione - Alimentazione per tamponare l'acidità tissutale nell'Artrosi - Cura naturale e dieta ecologica nell'artrosi - Bere molta acqua per curare in modo naturale l'artrosi . L'artrosi nella fase acuta dolorosa comporta sempre un aumento dell'acidità tissutale a livello delle articolazioni o cartilagine . Scieglire alimenti basici e non acidi .






Cura Naturale Complementare dell'Artrosi
Se è vero che il rischio di artrosi aumenta con il passare degli anni, è altrettanto vero che questa malattia colpisce anche i soggetti giovani. L'artrosi interessa soprattutto le articolazioni del ginocchio, dell'anca, delle dita e della colonna vertebrale. L'artrosi  è riconducibile ad un'alterazione progressiva della cartilagine che ricopre le estremità ossee. La cartilagine, che funge da cuscinetto ammortizzatore consentendo alle articolazioni di muoversi in scioltezza, nell'artrosi si deteriora diventando rugosa in superficie. Una volta che si è deteriorata, la cartilagine non è in grado di rigenerarsi e di ammortizzare gli impatti derivanti dai movimenti: artrosi.
Con il passare del tempo le estremità ossee diventano meno lisce. Nell'artrosi inveterata si riscontrano deformazioni articolari e le ossa possono assumere posizioni inappropriate. In questa situazione i tendini e i muscoli sono sottoposti a sollecitazioni inconsuete che provocano sovraccarico, dolori, rigidità e una minor mobilità. In particolari casi dell'artrosi è possibile notare la comparsa di infiammazioni articolari con andamento particolarmente acuto: sono provocate dalla presenza di frammenti di cartilagine nella cavità articolare con produzione eccessiva di liquido e rigonfiamento dell'articolazione.

Acidità e Artrosi : teoria dell'iperacidità nell'artrosi
Come in qualsiasi altra infiammazione , anche nell'artrosi vi è un aumento di acidità nei tessuti articolari infiammati. Si è visto che molto spesso una patologia gastrica ( gastrite , iperacidità gastrica e reflusso gastro-esofageo) aggravano o riacutizzano uno stato di artrosi . Una dieta ecologica basica porta notevoli miglioramenti sull'infiammazione dell'artrosi . Riteniamo quindi salutistico seguire una corretta alimentazione anche nell'artrosi . Evitare cibi acidi , in particolare pomodori , zuccheri e farine raffinate , alcolici , latticini stagionati , spezie , ecc.
Artrosi : è importante bere molto - metodica ecologica con acqua magnetizzata
Bere un'acqua basica per tamponare l'iperacidità nei tessuti articolari infiammati .  Bere almeno 1 litro e mezzo al giorno . Bere della normale acqua minerale liscia sottoponendola a magnetizzazione con piastra ECO 1 a polarità negativa ( alcalinizzazione naturale dell'acqua ) o aggiungere 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio in 1 litro di acqua liscia .
TERAPIA ECOLOGICA PER L'ARTROSI E PATOLOGIE OSTEOARTICOLARI

Metodica naturale per la cura dell'artrosi :

La Magnetoterapia a campo stabile agisce ,quindi, favorendo un effetto antinfiammatorio locale e generale .
1) acqua magnetizzata con Piastra biomagnetica ECO 1 a polarità negativa : effetto antinfiammatorio generale .
2) applicazione diretta sulle articolazioni della Placca Biomagnetica con fascia : effetto antinfiammatorio locale .
3) nel caso di disturbi del sonno causati dal dolore si consiglia di riposare su Stuoia magnetica ECO 5 a polarità negativa : effetto rilassante ed antinfiammatorio generale


Consulenza Medica Ecologica
per Cura Naturale e Complementare per l'artrosi

Medicina Naturale
Torna ai contenuti