Come curare in modo naturale la gonartrosi - BENESSERE naturale

medicina naturale ecologica
Medicina Ecologica
medicina naturale ecologica
Vai ai contenuti

Come curare in modo naturale la gonartrosi

Consulenza medica gratuita
L'elettromagnetoterapia come metodica naturale per la cura della gonartrosi- Consulenza medica gratuita sulla magnetoterapia per la cura naturale della gonartrosi . Cosa è la gonartrosi e quali sono i sintomi .



La gonartrosi o artrosi del ginocchio è una patologia  articolare degenerativa che colpisce le ginocchia , cronica e progressiva, determinata da differenti fattori:
  Postura errata causata da problemi dentari, problemi caratteriali, traumi di varia natura, stati di acidosi protratta, infezioni batteriche (Escherichia coli), infezioni micotiche (Candidosi)
La terapia dell'artrosi in medicina allopatica e terapia fisica riabilitativa :
  Fans
   Acido Jaluronico
   Corticosteroidi
Effetti collaterali e vantaggi.
  FANS riducono il dolore ma non frenano la fase degenerativa,
per cui  ci si sente meglio pure se l'articolazione continua a essere distrutta.
  CORTICOSTEROIDI  riducono sia l'infiammazione che i processi degenerativi ma a lungo andare le infiltrazioni- possono  cristallizzare la cartilagine assottigliandola fino ad essere costretti all'intervento .In tempi più lunghi possono determinare danni al sistema endocrino, aumentare la tendenza al diabete
  AC. JALURONICO è  una sostanza altamente vischiosa che serve a lubrificare la rima ( cioè i capi articolari), l'infiltrazione deve essere, naturalmente, intra-articolare ed è riassorbito, a volte non completamente e a lungo andare può addensarsi nella rima articolare diminuendo l'efficacia. Non blocca nè l'infiammazione ne la degenerazione
  ASPIRAZIONE DEL LIQUIDO SINOVIALE determina un trauma della capsula articolare che è soggetta ad aspirazione determinando una pressione negativa che può aumentare l'infiammazione.
La magnetoterapia è una delle prime terapie naturali utilizzate nella gonartrosi  
La magnetoterapia agisce favorendo un effetto ionizzante ed antiinfiammatorio dei tessuti : quindi con azione analgesica ed antiedemigena. Inoltre , aumenta la circolazione  periferica e la  velocità di scorrimento del sangue.
La Magnetoterapia a campo stabile agisce ,quindi, favorendo un effetto antinfiammatorio locale e generale .
1) acqua magnetizzata con Piastra biomagnetica ECO 1 a polarità negativa : effetto antinfiammatorio generale .
2) applicazione diretta sulle articolazioni dei biomagneti  a polarità negativa : effetto antinfiammatorio locale .
3) nel caso di disturbi del sonno causati dal dolore si consiglia di riposare su Stuoia magnetica ECO 5 a polarità negativa : effetto   antinfiammatorio generale e locale
Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia  servirsi del modulo contatti .


Medicina Naturale
Torna ai contenuti