Nichel allergia ed alimenti vegetali - BENESSERE naturale

medicina naturale ecologica
Medicina Ecologica
medicina naturale ecologica
Privacy Policy

Cookie Policy

Vai ai contenuti

Nichel allergia ed alimenti vegetali

Medicina Ecologica
Qali sono gli alimenti che causano allergia al nichel - Gli alimenti vegetali ad alto contenuto in nichel - I vegetali sono gli alimenti maggiormente responsabili dell'allergia al nichel . Quale è la  frutta , verdura ed ortaggi che contengono dosi elevate di nichel o ad alto contenuto in nichel ? Come si può prevenire e curare in modo naturale l'allergia al nichel ?  Terapia e rimedi naturali per l'allergia alimentare al nichel .Il Nichel negli alimenti e il Nichel in natura . Alimenti ad alto contenuto in nichel . Alimenti a basso contenuto in nichel

Metodica Ecologica con Acqua Magnetizzata per allergia al nichel










Allergia al Nichel : differenze sul contenuto in nichel negi alimenti
Nell'allergia al nichel  questo metallo scatena reazioni di ipersensibilità più di qualsiasi altro metallo - fino al 15% della popolazione soffre di qualche forma di allergia al nichel, per lo più donne. Il nichel è lo si ritrova facilmente ed è abbastanza  comune: nelle sigarette, gioielli, bottoni e monete (compreso l'euro). Il nichel  può essere trovato nelle  protesi dentali, protesi (anca, ginocchio, cocleari e cardiaca),  cosmetici, posate in acciaio inossidabile e pentole. Anche la pulizia delle stoviglie  ha dimostrato la cessione di nichek nelle acque di lavaggio . Il  Nichel può inquinare l'acqua potabile vicino alle fabbriche che lo utilizzano. I nutrizionisti hanno sviluppato per questo le diete senza nichel che eliminano drasticamente  alcuni alimenti (ad esempio, cocco, cioccolato, broccoli, frutta secca , ecc.

E' importante  notare che le informazioni sul nichel , qui di seguito , sono tratte  da varie fonti e non riflettono in modo inconfutabile la situazione in Italia  . I motivi ? Ad esempio da analisi sulla ricerca del Nichel nelle patate effettuate negli Stati Uniti ha evidenziato  che quel campione di patate era ad  contenuto di nichel, mentre l'analisi da parte della Food Administration Svedese , nella ricerca di Nichel nelle patate ha  trovato solo un basso contenuto di nichel . La discrepanza è probabilmente dovuta alla concentrazioni di nichel presente nel terreno dove i vegetali sono coltivati .
Le verdure egli ortaggi : alimenti ad alto contenuto in nichel
La principale fonte alimentare di nichel sono , pertanto gli  alimenti vegetali. . Alimenti ricchi di nichel : noci, fagioli, piselli, cereali e cioccolato. Per questi motivi gli  alimenti di origine animale sono a basso contenuto di nichel.

Qul'è la DOSE GIORNALIERA di NICHEL ?

La dose giornaliera  di assunzione di nichel varia a seconda della quantità di vegetali e alimenti di origine animale consumati. Le diete ricche di alimenti vegetali, come quelli sopra elencati, l'assunzione è  di circa 900 microgrammi al giorno di nichel. L'assunzione di nichel negli Stati Uniti è  69-162 microgrammi al giorno. E' stato indicato un ottimale  fabbisogno giornaliero di nichel :  25-35 microgrammi :
Nichel può essere trovato in alimenti pronti  (alimenti in scatola)  a concentrazioni nettamente superiore alla soglia di sicurezza previste per i pazienti con allergia al nichel . Alcuni prodotti alimentari cotti in utensili in acciaio inossidabile assorbono nichel molto di più rispetto a quando si usano pentole di smalto o di alluminio .
L'assunzione giornaliera normale di nichel da parte degli adulti americani è di circa 0,3 a 0.6mg. Circa 1-10% di nichel negli alimenti viene assorbito nel tratto gastrointestinale e il rimanente viene escreto. Il tenore di nichel del cibo è in parte determinato dai componenti del suolo, in cui il cibo è stato coltivato, i pesticidi utilizzati su di essi  e le attrezzature utilizzate per la manipolazione del cibo. Il Nichel negli alimenti può  variare notevolmente da regione a regione. Alcuni alimenti sono di routine ad alto contenuto di nichel. I legumi, noci, cereali, patate, cioccolato  sono di sicuro  gli alimenti ad alto contenuto in nichel.

In sintesi, il nichel ingerito , proveniente da  bevande , da alimenti o  da utensili da cucina può causare una riacutizzazione della dermatite allergica al nichel . Di conseguenza, persone affette da allergia al nichel notano  un  netto miglioramento se possono ridurre la loro ingestione di nichel attraverso cambiamenti dietetici drastici : dieta a basso contenuto in nichel.
La sintomatologia o i Sintomi non specifici nell'allergia al nichel :

Tuttavia l'allergia al nichel può manifestarsi con sintomi aspecifici variabili da soggetto a soggetto . Non di rado disturbi della sfera emotiva e neurovegetativa sono causati da una allergia al nichel: ansia , insonnia , irritabilità o depressione , digestione lenta , disturbi dell'alvo ecc. Anche l'assunzione di minime quantità di  alimenti contenenti nichel può provocare disturbi aspecifici .

Ogni soggetto può rispondere in modo diverso ad una allergia o intolleranza al nichel .

Ritengo , pertanto , che il pach-test pur essendo un test affidabile per la diagnosi di allergia al nichel non sia da ritenersi sicuro al 100% nell'escludere l'allergia al nichel .
Metodica Ecologica con Acqua Magnetizzata per allergia al nichel

L'effetto  depurativo dell'acqua magnetizzata con piastra Biomagnetica ECO 1  a  polarità negativa rappresenta una   terapia complementare ecologica . Infatti , poichè il Nichel , come tutti gli altri metalli tossici (es.  mercurio) si accumula principalmente nei liquidi interstiziali ( intorno alle cellule ) l'acqua rappresenta il principale elemento che raggiunge direttamente tale comparto . Se magnetizzata con polarità negativa ha un "effetto calamita "sui metalli tossici allontanandoli fisiologicamente attraverso le normali vie d'escrezione .
Dosaggio medio di 1 litro al giorno di acqua magnetizzata sono sufficienti a favorire una diminuzione  dello stato tossico e la riduzione della sintomatologia allergica causate dal "sovraccarico di Nichel".




Torna ai contenuti