Consulenza medica per l'artrosi . - BENESSERE naturale

medicina naturale ecologica
Medicina Ecologica
medicina naturale ecologica
Vai ai contenuti

Consulenza medica per l'artrosi .

Consulenza medica gratuita
Terapia naturale dell'artrosi .Come curare con rimedi naturali l'artrosi .
La Magnetoterapia : cura alternativa ai farmaci antinfiammatori e cortisone per l'artrosi .
Consulenza medica gratuita su come evitare o ridurre i farmaci antinfiammatori e cortisone nelle varie forme di artrosi .
La magnetoterapia nell'artrosi  : ad alta frequenza , a bassa frequenza e a campo stabile .
L'artrosi (o osteoartrosi) è una patologia o affezione  a carico delle articolazioni, in particolare  della colonna vertebrale e delle ginocchia.  Interessa la cartilagine, causando lesioni degenerative della stessa (osteofiti). Inizialmente   con lesioni involutive delle articolazioni ( riduzione della cartilagine che riveste i capi articolari)
AZIONE della MAGNETOTERAPIA a Campo Stabile nell'artrosi
rimedi ed ausili naturali per il benessere dell'artrosi
La magnetoterapia agisce favorendo un effetto ionizzante ed antiinfiammatorio dei tessuti : quindi con azione analgesica ed antiedemigena. Inoltre , aumenta la circolazione  periferica e la  velocità di scorrimento del sangue.
La Magnetoterapia a campo stabile agisce ,quindi, favorendo un effetto antinfiammatorio locale e generale .
1) acqua magnetizzata con Piastra biomagnetica ECO 1 a polarità negativa : effetto antinfiammatorio generale .
2) applicazione diretta sulle articolazioni dei biomagneti Eco 4 a polarità negativa : effetto antinfiammatorio locale .
3) nel caso di disturbi del sonno causati dal dolore si consiglia di riposare su Stuoia magnetica ECO 5 a polarità negativa :
effetto rilassante ed antinfiammatorio generale
Consulenza medica online
o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com
o cell. 339.3340022 dalle 16,30  alle 20
 

Esercizio fisico nell’artrosi
La ricerca dimostra come l’esercizio sia uno dei migliori trattamenti per l’OA. L’esercizio migliora l’umore e l’aspetto, diminuisce il dolore, aumenta l’elasticità, il flusso sanguigno al cuore, mantiene sotto controllo il peso e incrementa l’allenamento fisico globale. L’esercizio non è costoso e se compiuto correttamente non da’ effetti collaterali. La quantità e la forma dell’esercizio dipenderà da quali articolazioni sono coinvolte, dalla loro stabilità e se è già avvenuta una sostituzione protesica.

Controllo del peso corporeo  nell' Artrosi
I pazienti con l’Artrosi  che sono soprappeso o obese hanno la necessità di perdere peso. La perdita di peso diminuisce lo stress sulle articolazioni portanti e limitare ulteriori danni. Una dietista può aiutare il paziente a sviluppare abitudini alimentari salutari. Una dieta regolare e l’esercizio continuato aiutano a diminuire di peso.
Terapia farmacologica per l’artrosi ed effetti collaterali dei farmaci antinfiammatori e cortisonici .                           I medici prescrivono i farmaci per eliminare o diminuire il dolore ed aumentare la funzionalità. I medici considerano un numero di fattori quando scelgono i farmaci per i pazienti con l’Artrosi . Due importanti fattori sono l’intensità del dolore ed i potenziali effetti collaterali dei farmaci. I pazienti devono usare molto attentamente i farmaci e riferire ai medici di eventuali effetti.
Nell’Artrosi i farmaci più comunemente usati sono:
1. Acetaminofene: è un alleviatore del dolore (per esempio Tachipirina, Acetamol, Efferalgan, ecc) che non riduce la tumefazione. L’acetaminofene non irrita lo stomaco ed è meno in grado di causare effetti collaterali dei FANS. La ricerca ha dimostrato che l’acetaminofene allevia il dolore come i FANS nella maggior parte dei pazienti con OA.
Attenzione:le persone con patologie epatiche, persone che assumono notevoli quantità di alcool, le persone che assumono farmaci antiaggreganti o FANS dovrebbero assumere l’acetaminofene con cautela.
2. FANS: molti FANS sono usati per il trattamento dell’OA. I pazienti possono comprare alcuni prodotti da banco (Aspirina, Advil, Motrin IB, Aleve, ketoprofene). Altri richiedono la prescrizione. Tutti i FANS hanno medesime modalità d’azione ma danno effetti diversi sul corpo.
Effetti collaterali: i FANS possono irritare lo stomaco o più raramente possono avere effetti sul fegato. Più a lungo una persona assume i FANS più è probabile che sviluppi effetti collaterali che possono variare da lievi a gravi. La maggior parte dei farmaci non vengono somministrati in concomitanza con l’uso dei FANS perché essi alterano il metabolismo corporeo o l’eliminazione. I FANS qualche volta danno problemi intestinali quali ulcere, sanguinamenti e perforazioni gastriche e intestinali. Le persone oltre i 65 anni e coloro che hanno avuto episodi di ulcere e sanguinamenti dovrebbero  
Come curare in modo naturale l'artrosi con metodiche naturali alternative o complementari alle terapie con farmaci antinfiammatori e cortisone . Magnetoterapia a campo stabile : metodica dr.Matonti
sottoposta a Sperimentazione Clinica Autorizzata dal Ministero della Salute



o matonti6@hotmail.com
per urgenza 339.3340022 dalle 16 alle 20

Come curare in modo naturale l'artrosi con metodiche naturali alternative o complementari alle terapie con farmaci antinfiammatori e cortisone . Magnetoterapia a campo stabile : metodica dr.Matonti

            
                                                        
 

                                    
Medicina Naturale
Torna ai contenuti