Depressione lieve rimedi naturali e terapia naturale - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Depressione lieve rimedi naturali e terapia naturale

Patologie

Nuova Cura Naturale della Depressione Lieve . Rimedi naturali per la Depressione lieve con magnetoterapia  Cura della depressione lieve senza psicofarmaci .Terapia nuova della depressione lieve senza farmaci . Magnetoterapia a campo stabile : rimedio naturale nella depressione lieve .




Le Metodiche Naturali complementari

o alternative alle terapie Farmacologiche



Molte   persone  non rispondono ai trattamenti farmacologici per la cura della depressione, il male oscuro che colpisce sempre più sia donne che uomini. Oggi però, una nuova ricerca statunitense riaccende le speranze per chi non è riuscito a trovare sollievo con gli interventi tradizionali.

I ricercatori della Medical University of South Carolina (Usa) hanno condotto uno studio per valutare gli effetti della stimolazione magnetica transcranica in persone affette da disturbo dell’umore, meglio conosciuto come sindrome depressiva, che non avevano risposto ai trattamenti farmacologici.
Per lo studio sono stati reclutati 190 soggetti, in seguito suddivisi a caso in due gruppi. Circa la metà di questi sono stati sottoposti a terapia magnetica transcranica rivolta all’attivazione di alcune specifiche parti del cervello. L’altro gruppo, quello di controllo, è stato trattato con un dispositivo identico ma senza l’attivazione dei magneti.
I partecipanti hanno dovuto indossare un casco che trasmetteva gli impulsi magnetici, o meno, alla sezione frontale del cervello per 37 minuti al giorno per tre settimane.

Al termine delle tre settimane di trial i dati raccolti hanno permesso al dottor Mark George e colleghi di stabilire che il 14% degli appartenenti al gruppo sottoposto alla stimolazione magnetica transcranica aveva provato un reale quanto significativo sollievo dai sintomi della depressione. Tra gli appartenenti al gruppo di controllo vi era stato unicamente un 5% di casi di sollievo dai sintomi depressivi.
«I risultati di questo studio suggeriscono che una ripetitiva stimolazione magnetica transcranica prefrontale è una monoterapia con pochi effetti collaterali ed effetti antidepressivi significativi per pazienti depressi unipolari che non rispondono ai farmaci o che non li tollerano», ha dichiarato sulle pagine del Telegraph.co.uk il dottor George.
(lm&sdp)



Lo studio condotto presso l'Università of South Carolina è stato espletato utilizzando onde magnetiche prodotte da apparecchi alimentati con energia elettrica . Con tale
metodica si è limitati nell'utilizzo dello specifico campo magnetico a polarità negativa o  a polarità positiva .
Infatti  le onde magnetiche hanno una polarità mista  ed una potenza in gauss che non va oltre i 200 .
Con la metodica ecologica si utilizza un campo magnetico  totalmente negativo ( Stuoia Biomagnetica Eco 5 ) che favorisce un effetto rilassante durante il riposo notturno ,
mentre la polarità positiva viene utilizzata per la stimolazione dell'area cerebrale (emifrontale sinistra) con applicazione del biomagnete Eco 4 da 1500   gauss di
potenza .


 Metodica Naturale per la Depressione Lieve
Consulenza :


Medicina Naturale
Torna ai contenuti | Torna al menu