Come Curare in modo naturale la lombalgia o dolore lombare in alternativa o in associazione a farmaci antinfiammatori .Consulenza medica gratuita. - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come Curare in modo naturale la lombalgia o dolore lombare in alternativa o in associazione a farmaci antinfiammatori .Consulenza medica gratuita.

Consulenza medica gratuita
Trattamento della Lombalgia e dolori dei muscoli lombari con i biomagneti . Rimedi  naturali  per la lombalgia o lombaggine .Cura  alternativa o complementare ai farmaci antinfiammatori . La magnetoterapia riduce i dolori causati dalla lombalgia o lombaggine. Terapia naturale notturna stuoia magnetica Eco 5.Rimedi naturali per la lombalgia o dolori lombari . Sintomi e cause della lombalgia .Come Curare in modo naturale i dolori lombari in alternativa o in associazione a farmaci antinfiammatori e cortisone . Infiammazione dei muscoli lombari.


Consulenza medica per terapie naturali per la lombalgia

Viene definito lombalgia il dolore che colpisce la regione lombare e sacrale; qualora si irradi all’arto inferiore viene indicato come lombosciatalgia. I due termini indicano solamente i distretti corporei in cui si manifesta il dolore senza indicarne le cause. Può infatti essere assai difficile riconoscere l’origine del disturbo che si potrebbe pensare sorgere esclusivamente da problemi ortopedici. Infatti anche se nella maggior parte dei casi la causa è da ricercarsi in disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico bisogna sottolineare che patologie viscerali, addominali o pelviche, possono rivelarsi dando dolore lombare e che la regione lombosacrale, come la regione cervicale, può divenire bersaglio di patologie psicosomatiche espressione di conflitti interiori irrisolti. La colonna vertebrale è formata da ossa grossolanamente cilindriche sovrapposte, articolate una sull’altra con l’interposizione di una piccola struttura sferica ( nucleo polposo) che come un cuscinetto a sfera consente loro il movimento e stabilizzata da legamenti e muscoli.

Il dolore che origina dalla regione lombare può essere prodotto da diverse cause. Uno sforzo eccessivo o una caduta che produca un trauma distorsivo – contusivo o altresì patologie cronico degenerative (p.e artrosi) possono evocare dolore causato dall’interessamento sia dell’apparato capsulo-legamentoso vertebrale che dallo stiramento della muscolatura . La risposta dell’organismo al dolore è una contrattura della muscolatura lombare che aumenta la sensazione dolorosa accompagnandola a una marcata difficoltà nel movimento del tronco.
 COME AGISCE LA MAGNETOTERAPIA a campo stabile
Rimedi ed ausili naturali per il dolore lombare o lombalgia
L'effetto antidolorifico è conseguente per azione diretta sulle produzioni enzimatiche:
catecolaminiche (surrenali)
    endorfiniche (ipofisi)
Sono utili alte frequenze cicliche nelle ore notturne, durante il riposo. Questa metodica s'è rivelata di buon aiuto clinico-sintomatico in gravi forme di radicolopatie, in collaborazione con la terapia medica ed antinfiammatoria.

Medicina Naturale
Torna ai contenuti | Torna al menu