Cura naturale dei dolori muscolari della Fibromialgia : magnetoterapia ad alta frequenza o magnetoterapia a campo stabile - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Cura naturale dei dolori muscolari della Fibromialgia : magnetoterapia ad alta frequenza o magnetoterapia a campo stabile

Patologie

Cura naturale magnetoterapia della Fibromialgia . La magnetoterapia come cura alternativa o complementare alle terapia farmacologiche nella Fibromialgia . Come curare i dolori muscolari ed articolari nella fibromialgia con la magnetoterapia ? La magnetoterapia e i farmaci antinfiammatori nella Fibromialgia .


Sintomi caratteristici e specifici per afre diagnosi di Fibromialgia  
Il  dolore cronico diffuso a tutto il corpo è il sintomo principale della fibromialgia.  La maggior parte delle persone colpite da  fibromialgia  accusano uno stato generale  da moderato a estremo affaticamento, disturbi del sonno, disturbi della sensibilità al tatto, intolleranza alla luce e al suono e a volte difficoltà cognitive.  Molte persone  , da studi e ricerche effettuate ,accusano una  serie di altri sintomi che si  sovrappongonoad alte patologie : la sindrome del colon irritabile, il lupus e l'artrite.
1) il paziente deve  accusare  dolore diffuso per un periodo di almeno tre mesi, con un minimo di undici punti dolorosi sotto una pressione manuale non intensa .
2)  Il medico dovrà acquisire una attenta storia clinica del paziente e valutarla in base ai tempi di comparsa e alla intensità dei sintomi .
3) Sarà quindi verificata la presenza di questi punti  dolorosi sensibili alla pressione  premendo i vari punti specifici intorno alle articolazioni , sulla parte superiore del corpo e sulla testa al fine di confermare le aree che causano dolore.
Vi è un certo disaccordo tra i medici della comunità medica internazionale per questi orientamenti.  . Alcuni medici e ricercatori  mettono  in discussione la validità e l'affidabilità dei punti di pressione usati come mezzo di diagnosi.

Cura naturale alternativa o complementare della Fibromialgia con magnetoterapia a campo stabile    

Magnetoterapia a Campo stabile -- Tessuto in Bioceramica

assunzione giornaliera di almeno 1 litro di acqua magnetizzata con piastra Eco 1 ,

applicazione dei biomagneti Eco durante il giorno
e Stuoia Biomagnetica Eco 5 durante il riposo notturno
in alternativa
Cura naturale alternativa o complementare della Fibromialgia con  elettromagnetoterapia ad alta frequenza
Dispositivi per Autoterapia Domiciliare

due applicazioni al giorno con magnetoterapia a bassa frequenza ( dispositivo medico certificato per terapie domiciliari )
terapia notturna con stuoia biomagnetica ad alta frequenza    
( controindicate nei portatori di pacemaker e donne gravide)


Richiesta Cura naturale alternativa o complementare della Fibromialgia:    


Medicina Naturale
Torna ai contenuti