Vitiligine: causa, sintomi e terapia . Terapia naturale della vitiligine - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Vitiligine: causa, sintomi e terapia . Terapia naturale della vitiligine

Tossicità e Allergie

Vitiligine , causa sintomi e terapia . Come si manifesta la vitiligine e quali sono le cause . Quali terapie nuove per la cura della vitiligine . Alimentzione e vitiligine . Metodiche e terapie complementari per la cura della vitiligine . Alimenti da evitare nella vitiligine .



La Vitiligine è una comune malattia della pelle in cui compaiono macchie bianche come conseguenza della perdita di pigmento. Ogni parte del corpo può essere interessata . Di solito si verificano su entrambi i lati del corpo altrettanto, simmetricamente. Le zone più comuni sono il volto, le labbra, le mani, le braccia, le gambe e le zone genitali.
La Vitiligine colpisce uno o due su 100 persone. in circa la metà dei pazienti che sviluppano la vitiligine questa compare  prima dei 20 anni. Circa il 20% dei malati ha un parente con la malattia. La maggior parte delle persone affette da vitiligine hanno problemi di salute.
Il corso e la gravità della perdita di pigmento (melanina )  sono diversi  in ogni persona.  
Quali sono le cause della vitiligine?

Vitiligine è una conseguenza della scomparsa dei melanociti nella pelle.
Nessuno sa il motivo per cui si verifica, ma ci sono varie teorie :l'esistenza  di sostanze tossiche per i melanociti .
Il sistema immunitario del corpo, vale a dire le difese naturali possono distruggere i melanociti.  Vi è un difetto genetico che rende i melanociti  più sensibili alla distruzione. Questo spiegherebbe i casi familiari di vitiligine.

Consigli  pratici per la vitiligine
Se creme solari e il trucco non sono soddisfacenti, il medico può raccomandare altri trattamenti. Il trattamento può provare a ripristinare il pigmento normale (ripigmentazione) o distruggere pigmento residuo in base al tono della pelle (depigmentazione).
Quali sono le terapie ripigmentazione?

I corticosteroidi topici
Questi prodotti possono essere efficaci nel ritornare pigmento per piccole aree di vitiligine. Essi possono essere utilizzati in combinazione con altri trattamenti, ma può assottigliare la pelle o addirittura causare striature se non utilizzati correttamente.
Usare i cortisonici con le  seguenti precauzioni:
Non applicare mai più di 45 grammi a settimana senza che sia prescritto dal dermatologo.
Fare particolare attenzione nell'applicazione sul viso .
Non impegnarsi in auto-medicazione.
Terapia con PUVA (psoraleni e UVA)
Si tratta di una forma di terapia ripigmentazione con un farmaco chiamato psoralen.  Si tratta di una forma di terapia ripigmentazione con un farmaco chiamato psoralen. Questo farmaco rende la pelle molto sensibile alla luce  . Ci vuole un veicolo speciale per questo trattamento. Volte quando vitiligine è molto limitata, psoraleni topici possono essere applicati sulla pelle prima del trattamento con raggi UVA , ma di solito si utilizzano psoraleni compresse.PUVA (psoraleni e UVA)
Gli effetti collaterali di PUVA includono reazioni simili alle  di scottature. Si sconsiglia l'uso in caso di utilizzo a lungo termine . PUVA è normalmente contrindicato  nei bambini sotto i 12 anni, in stato di gravidanza, donne che allattano o persone con alcune malattie epatiche .
UVB
Lunghezze d'onda tra 290 e 320 nanometri sono classificati come UVB. Ci sono due tipi di fototerapia UVB: la banda larga e banda stretta. UVB banda stretta Il termine deriva dall'uso di lunghezze d'onda tra 311 e 313 nanometri. I vantaggi e gli svantaggi offerti da questo tipo di trattamento sono:
Siconsiglia di non utilizzare farmaci se non prescritti dal Deramtologo
Farmaci o integratori alimentari
vitamine E, C, selenio o estratti di tè   
Esiste una cura per la vitiligine?
In questo momento, l'esatta causa della vitiligine non è nota, anche se sono disponibili trattamenti, nessuno di quesi può garantire la guarigione.  Diagnosi differenziale
Il problema è che l'ipopigmentazione è dovuto alla distruzione dei melanociti  

Metodiche naturali per effettuare una naturale depurazione contro inquinanti ambientali ed alimentari

Medicina Naturale
Torna ai contenuti