Come Curare in modo naturale l'edema malleolare o edema alle caviglie . Magnetoterapia ed edema spongioso - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Come Curare in modo naturale l'edema malleolare o edema alle caviglie . Magnetoterapia ed edema spongioso

Consulenza medica gratuita
Cura naturale per l'edema spongioso o osseo  .  Cure alternative per l'edema spongioso o edema dell'osso : magnetoterapia ad alta frequenza . Consulenza medica gratuita per l'edema spomngioso .





Terapia Naturale dell'edema spongioso o osseo .
L'edema osseo è quella particolare condizione medica, caratterizzata dall'accumulo anomalo di liquido all'interno delle ossa dotate di midollo osseo, esattamente nello spazio in cui risiede quest'ultimo.
Le ossa solitamente interessate da edema osseo sono le ossa lunghe, che compongono gli arti superiori e inferiori (quindi omero, ulna, radio, femore ecc).
Le cause
Le  cause di edema osseo sono :
I traumi alle ossa che comportano fratture o forti contusioni. I traumi alle ossa responsabili di fratture o forti contusioni rappresentano la causa principale di edema osseo.
Gli infortuni ai legamenti di un'articolazione importante. I legamenti sono bande di tessuto connettivo fibroso, che tengono unite due differenti ossa o due parti distinte del medesimo osso.
Gli episodi di sinovite. Sinovite è il termine medico che indica qualsiasi processo infiammatorio a carico di una membrana sinoviale (o sinovia).La sinovite può insorgere a causa di infezioni, traumi, forme di artrite ecc.L'osteoporosi. È una malattia sistemica dello scheletro, che provoca un forte indebolimento delle ossa. Tale indebolimento scaturisce dalla riduzione della massa ossea, che, a sua volta, è conseguenza del deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo.Le persone con osteoporosi sono più predisposte alle fratture, perché possiedono ossa più fragili del normale.I tumori alle ossa di tipo primario. Un tumore alle ossa di tipo primario è una qualsiasi neoplasia, benigna o maligna, che trae origine da una cellula di un tessuto osseo o da una cellula di un tessuto cartilagineo.L'osteonecrosi. È la morte del tessuto osseo, dovuta a un mancato o insufficiente afflusso di sangue. Conosciuta anche come necrosi avascolare o infarto osseo, l'osteonecrosi può insorgere, principalmente, a seguito di: fratture, gravi infortuni all'articolazione situata vicina all'osso interessato, radioterapia, anemia a cellule falciformi o trattamenti prolungati a base di corticosteroidi.
La terapia naturale
COME AGISCE LA MAGNETOTERAPIA  sull'edema spongioso osseo: rimedi ed ausili naturali per l'edema spongioso

Medicina Naturale
Torna ai contenuti