cura naturale per il Fegato grasso - BENESSERE naturale

medicina naturale ecologica
Medicina Ecologica
medicina naturale ecologica
Privacy Policy

Cookie Policy

Vai ai contenuti

cura naturale per il Fegato grasso

Patologie

Fegato grasso cura naturale . Steatosi epatica cura naturale . Cause della Steatosi epatica - Diagnosi della Steatosi Epatica - Prevenzione della Steatosi Epatica -
Sintomi della steatosi epatica . Alimentazione e dieta nella steatosi epatica non alcolica .


Assumere tutti i giorni  almeno 1 litro di acqua magnetizzata ( energizzata )
con energia di potenza con Piastra Eco 1 a polarità negativa
L'acqua magnetizzata con Piastra Eco 1 favorisce un naturale effetto depurativo
favorendo il drenaggio delle sostanze tossiche
presenti nei liquidi interstiziali . tali sostanze vengono eliminate in modo naturale attraverso la diuresi .




Che cos’è il fegato grasso?
Il fegato grasso è   un eccessivo accumulo di grasso nelle cellule epatiche. Di norma il fegato contiene  grasso. Ma se il grasso supera più del 5-10% del peso del  fegato, allora possiamo dire che   il fegato grasso  può sviluppare serie complicanze.
Le cause che comportano l'aumento di grasso nel fegato.
Un'alimentazione troppo ricca di calorie è la prima causa. Quando il fegato non processa o metabolizza i grassi come dovrebbe fare normalmente, si accumula grasso in eccesso.
Si  tende a sviluppare il fegato grasso se sono presenti altre patologie come  l’obesità, il diabete o l’ipertrigliceridemia.
La maggior parte dei pazienti con fegato grasso, ma non tutti, sono di età media e in soprappeso. Inoltre anche l’abuso di alcol, la rapida perdita di peso per diete estreme e la malnutrizione possono condurre ad un fegato grasso o steatosi del fegato .
Infine vi sono casi in cui il fegato grasso si sviluppa anche in assenza di queste condizioni e i motivi per cui ciò accade sono ancora oggetto di studio.
Quali sono le complicanze  del fegato grasso?
Il fegato grasso non è una condizione che va sempre a causare danno epatico. Tuttavia in alcune persone (in una percentuale compresa tra il 2 e il 5%) l’eccesso di grasso porta ad una infiammazione del fegato. Questa condizione, chiamata steatoepatite, causa danno epatico.
Alcune volte l’infiammazione di un fegato grasso è collegata all’abuso di alcol; in tal caso si parla di steatosi  alcolica. Diversamente si parla di steatosi non alcolica, o NASH.
Un fegato infiammato può diventare fibroso e indurito col passare del tempo. Questa condizione, che in definitiva è una cirrosi, è un passo decisivo verso l'insufficienza epatica. La NASH è una delle tre più frequenti cause di cirrosi.
Quali sono i sintomi del fegato grasso?
Un fegato grasso raramente  produce sintomi  , così spesso si fà diagnosi di fegato grasso a seguito  di esami medici per altri sintomi .
La steatosi non alcolica può danneggiare   fegato per anni o decenni senza causare alcun sintomo. Se la malattia peggiora, puoi provare affaticamento, calo di peso, debolezza e confusione.
Come  diagnosticare il fegato grasso?
durante un check-up di routine si può notare ul leggero aumento del fegato .
Questi possono essere dei segnali di fegato grasso. Per essere sicuri   è necessaria una ecografia, una TAC o una Risonanza Magnetica.
Se sono escluse altre patologie,   verrà diagnosticata una steatosi epatica non alcolica . L’unico modo per esserne certi, comunque, consiste nell'eseguire una biopsia epatica .
Quale terapia per il fegato grasso?
Non ci sono terapie mediche o chirurgiche standardizzate per il fegato grasso. In ogni caso, la base per il trattamento della steatosi poggia su una corretta alimentazione, il calo di peso graduale e l'attività fisica  .
I farmaci attualmente in studio sono integratori antiossidanti, farmaci insulino-sensibilizzanti, ipolipemizzanti e citoprotettori.
Consulenza Medica Ecologica
per la Prevenzione e la Cura Naturale e Complementare del fegato grasso
dieta gratis fegato grasso
Torna ai contenuti