Terapia Allergia al Nichel : quali farmaci utilizzare ? Terapie alternative . - BENESSERE naturale

Medicina Ecologica
Vai ai contenuti

Terapia Allergia al Nichel : quali farmaci utilizzare ? Terapie alternative .

Terapia Farmacologica

Terapia convenzionale con farmaci per la cura dell'allergia al nichel da contatto ed alimentare . Vi è un vaccino efficace? Terapie naturali alternative per favorire la depurazione del nichel e dei metalli pesanti . L'acqua magnetizzata con Piastra Eco 1 a polarità negativa favorisce un naturale effetto depurativo con drenaggio dai liquidi interstiziali delle sostanze tossiche e dei metalli pesanti . Antistaminici e cortisonici sono i farmaci che di frequente vengono prescritti per i sintomi dell'allergia al nichel.

PIASTRA ECO 1 a polarità negativa.
Assunzione giornaliera di almeno 1 litro di acqua sottoposta ad energizzazione a polarità negativa .
Utilizzare per la magnetizzazione della semplice acqua minerale liscia o di rete.
Effetto depurativo sul nichel e metalli pesanti


Le terapie farmacologiche frequentemente utilizzate per l'allergia alimentare e da contatto al nichel .
Creme a base di cortisone: rappresentano un’opzione da applicare localmente. Si tratta di presidi farmacologici che sono  utilizzati per l'allergia al nichel da contatto  con elementi che contengono questo metallo, o quando si assumono alimenti che lo hanno tra i componenti.
Antistaminici: la classe farmacologica degli antistaminici può essere utile come cura per l’allergia al nichel. Si tratta di presidi farmacologici da assumere per contenere sintomi come il prurito da dermatite.
Corticosteroidi: i corticosteroidi – tra i quali posso citare il Deltacortene – rappresentano dei farmaci per la cura dell’allergia al nichel utili quando le reazioni si rivelano particolarmente gravi.
Pomate a base di steroidi: l’applicazione locale di pomate a base di steroidi può essere una valida cura contro l’allergia al nichel, e fornire sollievo rapido in caso di sintomi come il prurito o la disidrosi alle mani o ad altre parti del corpo.
Cura per l’allergia al nichel: il vaccino
 sono in corso da diverso tempo studi clinici per un vaccino per l’allergia al nichel. Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione nell’approccio all’allergia al nichel.
I risultati dello studio, condotto da medici attivi presso l’Unità Operativa di Allergologia del Policlinico Gemelli di Roma in collaborazione con un’equipe dell’Università di Chieti, hanno portato alla luce degli effetti positivi nei pazienti del gruppo sperimentale, ossia quelli che hanno assunto capsule per iposensibilizzare il corpo agli effetti del nichel.
Le capsule hanno la finalità di abituare l’organismo alla presenza del nichel, la cui influenza è importante nel processo di assorbimento del ferro, che può presentare criticità soprattutto in soggetti di sesso femminile.

Depuriamo l'organismo dal nichel in modo naturale .
Consulenza Medica Ecologica




Medicina Naturale
Torna ai contenuti